Graffignanini nel mondo

Graffignanini nel mondo. Già il titolo dice tutto e non ci sarebbe nemmeno bisogno di specificare l’obiettivo di questa nuova rubrica di Vite in Piazza. Tuttavia è la voglia di raccontare la vita di persone vicine a Graffignana, o che semplicemente hanno gravitato intorno al nostro paese, a farla da padrona. Quindi eccomi qui ad intervistare amici e conoscenti che vivono, o hanno vissuto per un lungo periodo, all’estero, lontano dalle colline della bassa.

Nelle interviste che verranno pubblicate potrete conoscere queste persone, capire di cosa si occupano, ma anche leggere aneddoti e curiosità della loro vita o del modo di vivere degli abitanti di queste terre più o meno lontane. Distanti non solo chilometri, ma soprattutto in termini di stili di vita, di ideali e di tante altre piccole cose di cui possiamo venire a conoscenza solo stando seduti a scorrere le righe di questi incontri a distanza. Viaggiare è molto piacevole ed è abbastanza comune confrontare la giornata tipo dei cittadini della terra che abbiamo scelto per le nostre vacanze con la nostra realtà che ci accompagna tutti i giorni. Vivere un lungo periodo a stretto contatto con queste persone, però, è tutta un’altra cosa che solo chi l’ha provato può raccontare nel modo migliore. Dall’altra parte dobbiamo dire che spesso siamo noi stessi a non renderci conto di quanto siamo fortunati a vivere nel nostro paese. E sono proprio queste persone lontane, ma vicine col cuore o con la mente, a dirci quali sono le cose che più gli mancano.

Questi sono solo alcuni assaggi dei contenuti di questa nuova rubrica. Per scoprirla la soluzione è una e semplice: continuare a seguire Vite in Piazza!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: